Seab Instruments Srl rivolge particolare attenzione e sensibilità alla formazione del personale sanitario, in quanto si pone come obiettivo primario la soddisfazione della propria clientela e l’uso alla massima prestazione delle apparecchiature fornite. In quest’ottica si impegna quotidianamente nella ricerca di prodotti innovativi che permettano di lavorare al meglio delle possibilità consentite dalla tecnologia.
L’attività di formazione, indipendentemente della tipologia di apparecchiatura elettromedicale e della fase in cui si rende necessario il training, è tenuta da tecnici e specialisti di prodotto.
Il training si svolge in un’unica sessione o in più sessioni a seconda della difficoltà d’uso dell’apparecchiatura e del numero degli operatori da istruire.
Le sedute di formazione sono volte a facilitare l’apprendimento delle operazioni da eseguire di fronte ad una nuova apparecchiatura per arrivare al più corretto uso e alla gestione di eventuali malfunzionamenti; in particolare ci si pone l’obbiettivo di dare al cliente le informazioni necessarie a familiarizzare con il prodotto e al tempo stesso a metterlo in condizione di padronanza nell’utilizzo dell’apparecchiatura dal punto di vista tecnico e clinico.
Al termine del percorso formativo tutti gli operatori devono essere in grado di utilizzare le apparecchiature fornite sfruttando al massimo le prestazioni della macchina a cui essa viene dedicata.